Lezioni di kite individuali in acqua profonda seguiti dall’istruttore al comando del gommone, con l’utilizzo di supporti audio e video a seconda delle fasi di apprendimento dell’allievo. Per la lezione in acqua si deve avere un buon livello di acquaticità e una condizione fisica adatta alla pratica degli sport. La lezione può essere di base o di perfezionamento per tutte le discipline compreso l’hydrofoil.

La stagione indicata per il kitesurf di base parte dalla Primavera a Mare. 21 Febbraio, e termina con gli ultimi maestrali termici del pomeriggio del mese di Ottobre.

Il Centro WK Surf Vada durante la stagione balneare è predisposto ad area comunale kite pubblica gratuita per la pratica dello sport, nel caso si desideri assistenza per decollo e atterraggio nonché esser controllati durante le fasi di uscita i servizi sono a pagamento.

Kite invernale al tramonto con vento di scirocco

Vada è una località molto adatta alla pratica degli sport del surf sia per ventosità che per condizioni del moto ondoso, avendo quindi una grande varietà di condizioni.